.
Autoclave Pressostatico
.
Impianti monoblocco
Autoclave Pressostatico
Impianto autoclave pressostatico
Impianto composto da due o più pompe, da un quadro di comando, da pressostati, da un serbatoio autoclave.
Logica di funzionamento: i pressostati comandano il funzionamento delle pompe, le pompe si alternano ciclicamente e lavorano anche in cascata, il compressore carica automaticamente il serbatoio autoclave.
Allestimento Tipo MILANO
Impianto composto da due o più pompe, da pressostati da un serbatoio in funzione d’autoclave, da un compressore per il carico automatico del serbatoio autoclave e del serbatoio preautoclave.
Logica di funzionamento: i pressostati comandano il funzionamento delle pompe, le pompe si alternano ciclicamente e lavorano anche in cascata, il compressore carica automaticamente il serbatoio autoclave e il serbatoio preautoclave.
Preautoclave: la presenza del serbatoio d’esercizio prevede un preautoclave di dimensioni pari alla metà della dimensione del serbatoio autoclave.( Regolamento acquedotto, allegato B lettera B), da tenere costantemente sotto pressione mediante compressore.
SCELTA DELL’IMPIANTO
SCELTA DEL SERBATOIO AUTOCLAVE E PREAUTOCLAVE
Il serbatoio autoclave e il serbatoio preautoclave dovranno essere del tipo Omologato CE, corredati da dichiarazione di conformità secondo normativa 2014/68/UE (normativa PED).
Ogni serbatoio dovrà essere dotato di valvola di sicurezza corredata di dichiarazione di conformità secondo normativa 2014/68/UE (normativa PED).